domenica, ottobre 30, 2011

Tagliatelle verdi con occhi sanguinanti per Halloween

tagliatelle verdi con occhi

Sulla tavola pronta per la festa di Halloween, queste tagliatelle verdi sormontate da occhi sanguinanti faranno di sicuro colpo! La ricetta è facile da preparare e sarà velocissima se si acquisteranno le tagliatelle verdi già pronte, ma in realtà coi nostri consigli si può tranquillamente preparare in casa la sfoglia per fare la pasta in poche mosse, certo bisognerà avere l’aiuto di una macchinetta a manovella o elettrica per ottenere una sfoglia perfetta in poco tempo. La farcitura dei pomodori che diventeranno gli occhi sanguinanti di questa ricetta Halloween style è divertente da eseguire, con buona mozzarella fresca che sarà di certo apprezzata dagli ospiti.

Ingredienti per le tagliatelle verdi con occhi sanguinanti (dosi 4 persone)

Preparazione

  1. Lava i pomodorini e tagliali a metà eliminando i semi.
  2. Taglia in due i bocconcini di mozzarella e metti ogni metà all’interno di ogni mezzo pomodoro.
  3. Taglia le foglie di basilico in modo da ricavare dei piccoli cerchi e posizionane uno al centro di ogni mezza mozzarellina: ecco pronti gli occhi! Trita il resto del basilico avanzato.
  4. Cuoci le tagliatelle verdi segundo i tempi di cottura scritti sulla confezione.
  5. Nel frattempo fai scaldare in una padella la salsa di pomodoro (o il sugo).
  6. Scola la pasta e condiscila col pesto e con gli avanzi del basilico tritato.
  7. Porziona nei piatti, aggiungi una cucchiaiata di salsa di pomodoro, quindi disponi gli occhi di pomodori ripieni sulla salsa e servi.


Se ti piace l’idea degli occhi sulle pietanze e vuoi proporre un diversivo, potresti aggiungerli a questo piatto di lasagne con il pesto di rucola e quartirolo lombardo.

Dom 30/10/2011 da Kat in ,

Commenta

Nessun commento:

Posta un commento