lunedì, marzo 21, 2011

La Lamborghini festeggia i 150 anni d'Italia: ecco la Gallardo Tricolore - Auto Novità

lamborghinigallardotricolore.jpg

Oggi è la festa per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. La Lamborghini ha voluto celebrare questa importante ricorrenza con la Gallardo Tricolore. Un'edizione speciale della supersportiva di maggior successo della casa di Sant'Agata Bolognese con una fascia tricolore sulla carrozzeria e sul sedile del guidatore.

Questo speciale modello è stato presentato in occasione dell'inaugurazione di "Stazione Futuro. Qui si rifà l'Italia", mostra che si svolge a Torino ed è un'iniziativa che rientra in "Esperienza Italia 150", una serie di eventi pianificati per celebrare il 150° compleanno dell'Italia sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

"Per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia - ha spiegato Stephan Winkelmann, presidente e ad di Lamborghini - ci è sembrato giusto proporre una livrea tricolore per il nostro modello di maggior successo, la Lamborghini Gallardo".

A livello tecnico, non è diversa dal modello standard. Utilizza il classico V10 Lamborghini da 550 cavalli con la coppia di 55 kgm e trazione integrale permanente. Ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi e raggiunge una velocità massima di 320 chilometri orari.

     ShareThis
0

Nessun commento:

Posta un commento