mercoledì, marzo 23, 2011

Valstagna, Solagna (VI) - Campionati Italiani di Canoa Discesa Fluviale

IVAN TEAM
Centro Nazionale Canoa e Rafting sul fiume Brenta e

VALBRENTA TEAM a.s.d.
Associazione Sportiva
centro di riferimento nazionale per l'agonismo e la valorizzazione del territorio mediante promozione del turismo fluviale e di attività didattiche

organizzano per il terzo anno consecutivo i

CAMPIONATI ITALIANI
DI CANOA DISCESA FLUVIALE 2011

sul fiume Brenta
(Valstagna - Solagna, Vicenza, Veneto)

sabato 26 marzo, ore 10:00
Campionato Italiano under 21/23
Gara Discesa "SPRINT"
Valstagna (VI) - Campo Slalom

domenica 27 marzo, ore 10:00
Campionato Italiano Società
Gara Discesa "CLASSICA"
Valstagna (VI) - Casa sul Fiume, Solagna (VI)

L'iniziativa è dedicata a Renzo Fantasia, noto ristoratore di Valstagna e punto di riferimento dell'Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi di Bassano del Grappa, scomparso prematuramente il 6 dicembre 2009.

Nella cornice della Valbrenta si rinnova uno degli appuntamenti più importanti per i canoisti

Dopo il grande successo di partecipazione ai campionati ospitati lo scorso settembre, la Valbrenta ritorna protagonista e per la terza volta consecutiva sarà lo scenario dei Campionati italiani di canoa discesa fluviale. Il Brenta tra i comuni di Valstagna e Solagna (Vi) sarà dunque il campo di gara in cui si cimenteranno centinaia di concorrenti in canoa per contendersi il titolo nazionale della specialità. Le strutture sportive della Valbrenta ottengono così un ulteriore riconoscimento della loro qualità, dopo la recente sessione di test per i canoisti della nazionale giovanile di discesa che si è conclusa positivamente.

Saranno in palio come di consueto i titoli per le specialità sprint e classica e per le categorie d'età allievi, cadetti, ragazzi, juniores, under 21, under 23, senior e master. Sabato 26 marzo alle ore 10 è fissato l'inizio per le prove del campionato italiano under 21/23 con la gara di discesa sprint presso il campo slalom di Valstagna, mentre domenica 27 marzo, sempre alle 10, si svolgerà il campionato italiano società con la gara di discesa classica, questa volta con ritrovo alla Casa sul fiume di Solagna. Un'ottima occasione per i ragazzi delle giovanili di canoa di competere per il titolo nazionale ma anche per prepararsi ai prossimi mondiali juniores in programma a fine luglio in Repubblica Ceca.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
c/o Grotte di Oliero - Valstagna (VI)
tel. 0424.558250 fax 0424.558251
mail asd@valbrenta.net

Nessun commento:

Posta un commento